GENERALE
TERMINI E CONDIZIONI DI SWISSCOVER.CH

(AGB) www.lynex.ch Ambito / Generale lynex.ch è un negozio online di EDELMANN GROUP GmbH. Le presenti condizioni generali (di seguito CGC) si applicano a tutti i servizi forniti da www.lynex.ch. L'offerta di www.lynex.ch è limitata all'area geografica della Svizzera e del Principato del Liechtenstein. Effettuando un ordine, il cliente accetta espressamente i nostri Termini e condizioni generali, che si applicano a tutti i servizi del negozio online (lynex.ch) di EDELMANN GROUP GmbH. La EDELMANN GROUP GmbH può modificare in qualsiasi momento i termini e le condizioni applicabili a www.lynex.ch. Tali modifiche entrano in vigore immediatamente dopo la loro pubblicazione.

Termini di servizio

1 Ambito

2. Offerte e Prezzi

3. Pagamento, consegna e spedizione

4. Resi e cambi

5. Diritti di garanzia

6. Limitazione di responsabilità

7. Nota sui nostri articoli e sulle nostre descrizioni dei prodotti

8. Riserva di proprietà9. Modifica dell'AGB10.Giurisdizione

1 Ambito 

I seguenti termini e condizioni si applicano a tutte le vendite, consegne e servizi di lynex.ch. Eseguendo un ordine dalla nostra gamma, questi sono considerati accettati. Le condizioni generali di acquisto dell'acquirente sono contraddette. Se per qualsiasi motivo un punto delle condizioni generali dovesse essere invalido, la validità dei restanti punti rimane inalterata. Le modifiche e le integrazioni a questi termini e condizioni devono essere in forma scritta e sono efficaci solo se lynex.ch le accetta per iscritto con il cliente.

2. Offerte e Prezzi 

Tutte le offerte nel negozio online rappresentano un'offerta non vincolante per il cliente.Con l'esecuzione di un ordine, il cliente fa un'offerta vincolante per concludere un contratto di acquisto. Ciò avviene solo attraverso la consegna della merce ordinata. I prezzi elencati si applicano come prezzi accettati al momento dell'ordine. Le successive variazioni di prezzo e scostamenti durante l'esecuzione dell'ordine, che si verificano dopo che l'ordine è stato completato, non possono essere prese in considerazione. Le informazioni sulle offerte quali dimensioni, dimensioni e pesi sono intese solo come linee guida e non sono quindi garanzie di proprietà.Swisscover.ch si riserva il diritto di annullare gli ordini già effettuati in qualsiasi momento e di rimborsare immediatamente il cliente per il acconti già versati. Non vi è quindi alcun obbligo di consegnare la merce in qualsiasi momento. Tutte le vendite a clienti finali non sono consentite per la rivendita commerciale e sono pertanto vietate. Questo vale anche per i buoni.

3. Pagamento, consegna e spedizione 
Prezzi

I prezzi dei prodotti indicati su www.lynex.ch al momento dell'ordine del cliente sono vincolanti. Se si è verificato un errore nel prezzo, Edelmann Group GmbH si riserva il diritto di apportare successivamente modifiche al prezzo. In questo caso, il cliente verrà informato di questo fatto e potrà recedere dall'acquisto entro il termine stabilito da Edelmann Group GmbH (14 giorni). Tutti i prezzi sono in franchi svizzeri, IVA e spese di spedizione escluse, salvo diversa indicazione. I prodotti vengono solitamente inviati tramite Post Economy per CHF 2.80. Le spese di spedizione sono gratuite solo per il cliente,

Metodo di pagamento acquisto in acconto

La fattura è pagabile entro 14 giorni. EDELMANN GROUP GmbH si riserva il diritto di ottenere controlli di credito sul cliente e può inoltrare i dati del cliente a terzi a tal fine.La merce rimane di nostra proprietà fino al pagamento finale. In caso di mancato pagamento, si intende pattuito il rimborso di tutte le spese di sollecito e riscossione, nonché degli interessi di 10% (360 giorni) annui. Ciò vale anche per il funzionamento da parte di terzi.Se non adempite al vostro obbligo di pagamento, sarete in arretrato dopo la scadenza del periodo di pagamento stabilito, a un tasso di interesse annuo di 10% annuo EDELMANN GROUP GmbH ha anche il diritto di addebitare spese di sollecito per ogni sollecito di pagamento. Questi sono i seguenti:

  1. Commissione per il primo avviso/sollecito di pagamento via e-mail = 5 CHF
  2. Commissione per il secondo sollecito per posta = 20 CHF
  3. Commissione per il terzo sollecito per posta = 25 CHF
  4. Tassa di assegnazione del fascicolo al momento del trasferimento all'incasso = 75 CHF

Costi in caso di ritardato pagamento: tassa di gestione (al più presto dal giorno 70 dopo la data della fattura, al momento della consegna al fornitore di servizi di esecuzione) a seconda dell'importo del credito, importo massimo in CHF: 50 (fino a 20); 70 (fino a 50); 100 (fino a 100); 120 (fino a 150); 149 (fino a 250); 195 (fino a 500); 308 (fino a 1'500); 448 (fino a 3'000); 1'100 (fino a 10'000); 1'510 (fino a 20.000); 2'658 (fino a 50.000); 6% del reclamo (da 50.000).EDELMANN GROUP Gmbh può annullare un ordine o inviare contro pagamento anticipato solo se il cliente non è solvibile o ha una o più fatture in sospeso.L'acquisto in acconto può essere effettuato solo per ordini fino a un importo della fattura di 120 CHF sono offerti .Pericolo! L'indirizzo di fatturazione deve corrispondere all'indirizzo di consegna!

zona di consegna

Consegniamo esclusivamente a indirizzi di consegna in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

tempo di consegna

Le consegne vengono solitamente effettuate entro un massimo di 3 giorni lavorativi. Se non abbiamo un articolo in magazzino, ti faremo sapere il prima possibile quando è prevista la consegna. La consegna è a rischio del destinatario.

valore minimo dell'ordine

Non esiste un valore minimo dell'ordine.

partner di spedizione

Le consegne vengono effettuate con Die Posta svizzera , spedito durante il normale orario di lavoro.

denunce, contestazioni

Reclami per vizi o consegna incompleta o errata devono essere segnalati immediatamente per iscritto, entro e non oltre 20 giorni dalla data della fattura.

4. Resi e cambi 

Puoi restituire qualsiasi articolo che hai acquistato da noi entro 14 giorni a causa di difetti e/o un ritardo nella consegna di almeno 14 giorni senza preavviso da parte nostra. Se la merce è integra, integra e nella confezione originale. Le merci sporche, usate o danneggiate non verranno restituite. Le spese di restituzione sono in ogni caso a carico dell'acquirente. Resi senza previo accordo per cambio o creditonon può essere accettato.Per un cambio, il cliente deve restituire l'articolo o gli articoli, richiedere un rimborso e quindi effettuare un nuovo ordine.Per i resi (con la fattura originale), si prega di utilizzare sempre il seguente indirizzo di restituzione: Restituzione e scambio

4a. Spese di spedizione per la restituzione in caso di non garanzia

In caso di restituzione dovuta a difettosità o difettosità del prodotto lamentata dal cliente ma non confermata dopo il nostro controllo, il cliente sosterrà i costi della restituzione. Questa normativa si applica ai resi in cui il prodotto risulta essere privo di difetti e funzionante dopo un accurato controllo da parte di Swisscover (EDELMANN GROUP GmbH). I costi per tali resi ammontano forfettariamente a CHF 3.90 e sono a carico del cliente. Chiediamo ai nostri clienti di verificare attentamente la funzionalità e lo stato dei propri prodotti prima di restituirli per evitare inutili costi e disagi.

5. Diritti di garanzia

La nostra garanzia è di 2 mesi per commercianti e commercianti e di 2 anni per i clienti finali, il periodo di garanzia decorre dalla spedizione della merce al cliente. Il cliente è tenuto a segnalare immediatamente i difetti e a rispettare le istruzioni e le procedure per un cambio. Si declina ogni responsabilità in caso di smarrimento o furto della spedizione durante il trasporto o in caso di furto dalla fessura della cassetta delle lettere. I reclami per l'annullamento del contratto o la riduzione del prezzo di acquisto sono esclusi se è possibile una consegna sostitutiva.La merce difettosa deve essere restituita dall'acquirente al nostro reparto resi, indipendentemente dalle dimensioni e dal peso. Le spese ed il rischio di spedizione per la restituzione sono a carico dell'acquirente. Una consegna sostitutiva o un cambio in garanzia non genera nuovi periodi di garanzia.La garanzia non copre: colpi, urti, cadute, collisioni, pressione, calore e luce solare, freddo, liquidi, sporco, polvere, sporco, fango e danni causati dal cliente che tenta di ripararsi da solo. I diritti di garanzia nei confronti di lynex.ch sono disponibili solo per l'acquirente diretto e pertanto non sono cedibili. Attribuiamo grande importanza alla soddisfazione del cliente. Puoi raggiungerci in qualsiasi momento utilizzando i recapiti forniti. Cercheremo di esaminare la tua richiesta il prima possibile e ti contatteremo al ricevimento di tutta la documentazione se hai una richiesta o un reclamo.Tuttavia, ti preghiamo di concederci un po' di tempo dato che la risposta del produttore in caso di reclami in garanzia è più frequentemente richiesta.

6. Limitazione di responsabilità 

È esclusa la responsabilità per manipolazione errata degli articoli, usura naturale o influenze esterne. Sono escluse ulteriori pretese del cliente, per qualsiasi motivo legale. lynex.ch non è responsabile per danni che non si sono verificati all'oggetto della fornitura stessa. L'installazione e l'uso di accessori della gamma lynex.ch è espressamente a rischio e responsabilità del cliente. Se il prodotto del cliente viene danneggiato o distrutto a seguito dell'installazione di pezzi di ricambio e accessori e la garanzia del cliente scade, la responsabilità per tali danni è esclusa. Ciò vale anche per le loro conseguenze dirette o indirette. In particolare, lynex.ch non è responsabile per mancati profitti o perdite finanziarie del cliente. Ciò influisce anche sulle lesioni del cliente durante l'installazione dei pezzi di ricambio o degli accessori forniti da lynex.ch. Consideriamo caso di forza maggiore: scioperi, serrate, azioni delle autorità, mancanza di materie prime o energia, difficoltà di trasporto per le quali non siamo responsabili e interruzioni dell'attività commerciale per le quali non siamo responsabili, causate ad esempio da incendi, acqua, o danni alle macchine, nonché tutti gli altri ostacoli che oggettivamente non sono soggetti alla nostra responsabilità o sono causati da nostra colpa.

7. Nota sui nostri articoli e sulle nostre descrizioni dei prodotti 

Cerchiamo di presentare foto, testi e descrizioni dei prodotti per i nostri articoli nel modo più preciso possibile. È quindi escluso un diritto di restituzione per i motivi citati.Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali modifiche apportate dai nostri produttori ai nostri prodotti, in quanto questi possono essere modificati con breve preavviso dai nostri fornitori senza preavviso. Ciò vale in particolare per i colori e la natura degli articoli. Pertanto, tutte le informazioni come descrizioni dei prodotti, colori e foto sul nostro sito Web non sono vincolanti e uno scambio è escluso per questi motivi.

8. Riserva di proprietà 

La merce rimane di proprietà di Edelman Group GmbH fino al completo pagamento di tutti i crediti. I relativi diritti di garanzia possono essere trasferiti anche a terzi.

9. Modifiche a questi Termini e Condizioni

Le presenti CGC possono essere modificate da lynex.ch in qualsiasi momento. Si applica la versione valida al momento della conclusione del contratto.

10. Giurisdizione

Tutti i rapporti giuridici sono soggetti al diritto svizzero.